Bel titolo per descrivere una tipica estate Calabrese e soprattutto, un bel titolo, per chi ha poco tempo per cucinare e vuole dedicarne tanto alla pesca.

A noi è successo proprio questo, nella nostra vacanza estiva, mille impegni e solo una settimana da sfruttare al massimo.
Una settimana di quelle che organizzi all’ultimo secondo, come quelle partite di calcetto nelle sere d’estate in cui si arriva a stento a 10.
La colpa è di Mattia, Manuel e Vincenzo un maledetto gruppo di pazzi conosciuti su facebook come Morlupo FishingClub (si perchè noi su facebook non cerchiamo donne ma solo malati di pesca) che dovevano arrivare dalla provincia Roma ma non sapevamo quando, nè come e figuriamoci il perchè. Anzi no il perchè lo conoscevamo anche bene, lo scopo di quella toccata e fuga in terra Calabra: I REALONI DELLA SILA.
Si insomma, quelli famosi, quelli che si sono visti in tv e nei dvd, quelli che quasi tutti ci invidiano, quelli grossi da fare schifo….quelli della Sila insomma!

Una volta che i matti del Morlupo FC sono arrivati in Calabria, non si perde tempo e si allestisce il “campo Base” di FishingClub.it in Sila, non in tenda quest’anno ma in una bella casetta di montagna situata nella Sila Piccola, così da accorciare i tempi di percorrenza e allungare quelli di pesca, mentre i matti provenienti dal “Norde” stanziano a Lorica, nella Sila Grande.

L’arrivo del Morlupo FishingClub è di quelli tosti e cazzuti, con tanto di L200 e bass-boat!
Purtroppo per tutti, l’estate appena trascorsa, sarà ricordata negli annuali meteorologici come una delle più piovose mai avute in Calabria,con piogge torrenziali, tuoni e i fulmini visibili da Marte e udibili fino al Duomo di Milano.
Armati di santa pazienza e una forte volontà cerchiamo di sfruttare le pause tra un monsone e l’altro ( 😀 ) per mettere a mollo i nostri giochini per bimbi cresciuti.Naturalmente l’obbiettivo era di tirar su qualche bel crestone tigrato, ma non disdegnavamo neanche qualche Cavedano obeso. Una settimana bella piena di quelle che torni a casa e non asciughi neanche i waders, non sistemi gli artificiali e non perdi tempo per cucinare la minestrina, ti schiaffi in pancia qualsiasi cosa presa per strada, come i panini maschi con la salsiccia Calabrese piccante che tanto sono piaciuti agli amici del Morlupo FishingClub.

Insomma dopo aver pensato alla pancia, si pesca meglio è risaputo 😀 . Inizi a pensare da cavedano ingordo o da persico famelico mai sazio e questa tecnica inizia subito a dare i risultati sperati. Gli ospiti fanno subito razzia di qualsiasi forma di vita presente in acqua che dopo le foto di rito torna prontamente in acqua!

Fra risate, panini e ferrate la vacanza finisce e a noi non rimangono che gli scatti di quei giorni: